• hsia.matteo@gmail.com

Fiori in mostra a Cattolica per la grande festa di primavera

Fiori in mostra a Cattolica per la grande festa di primavera

mostracattolicafioricattolica
Per tutti gli amanti della natura e in particolare di piante e fiori ornamentali, l’appuntamento da segnare in agenda è con “La mostra dei fiori 2013”, la grande mostra dedicata ai fiori, che si terrà nel centro di Cattolica dal 28 aprile al 1° maggio.

La 41esima edizione della grande fiera verde inaugura come ogni anno l’inizio della stagione balneare nella Regina dell’Adriatico. Come ogni anno, l’evento si snoderà per le vie del centro, coinvolgendo piazze e vie a partire da Palazzo Mancini, il Municipio di Cattolica, fino a raggiungere Piazza 1° Maggio.

Questa manifestazione, sempre tanto attesa, si svolge ormai da più di quarant’anni con successo. Tanti gli appassionati dal pollice verde, ma anche i semplici curiosi, che attendo questo colorato appuntamento con la primavera e i suoi frutti.

Durante “La mostra dei fiori”, non mancheranno anche golosi stand enogastronomici con prodotti tipici del territorio e la vendita di prelibatezze prodotte direttamente nel vicino entroterra marchigiano, oltre che ovviamente a quello romagnolo.

Sempre in occasione di questa originalissima fiera mercato di piante e fiori, appuntamento con “Ciaspolbeach”, ovvero la divertente gara con le ciaspole che si tiene nella zona 33 della spiaggia di Cattolica il 1° maggio dalle 10 del mattino. Un gara davvero originale, dove le ciaspole verranno utilizzate sulla sabbia invece che sulla neve.

A conclusione della giornata si terrà anche la premiazione dei vincitori. Per tutte le persone che decideranno di trascorrere la festa del 1° maggio, tra piante ornamentali, stand enogastronomici con prodotti del territorio e divertenti sfide con le ciaspole sulla sabbia, l’appuntamento è a Cattolica, dove per tutto il periodo, hotel e strutture offrono pacchetti last minute e all inclusive per una conveniente pausa tra divertimento e relax.

Matteo Hsia